venerdì 11 settembre 2015




Il primo studio d’artista con Bed & Breakfast è a disposizione dei turisti amanti dell’arte contemporanea, per trasformare il loro soggiorno a Genova in un’esperienza unica….


Una posizione “strategica” e allo stesso tempo ricca di suggestioni: nella splendida cornice di Palazzo Salvago, in Via San Luca 12, una strada tra le più importanti del centro storico.
Raggiungibile anche dall’ingresso affacciato su piazzetta Jacopo da Varagine si trova a poche decine di metri dall’Acquario e dal parcheggio della Marina Porto Antico, vicino alla stazione del Metrò di San Giorgio.


 …..L’ingresso spazioso, arricchito da un gioco di specchi e porte scorrevoli in alluminio dipinto, ospita le sue sculture sonore, gli assemblaggi eterogenei ed inoltre composizioni, schizzi e disegni preparatori…
Loredana Galante ha costruito lampade, rivestito mobili, allestito l'intera casa come un suo grande cassetto dei giochi, un microcosmo ludico popolato di una umanità varia  dove si riconosce e s'identifica.  La sala da bagno: lilla ha il pavimento di pietre raccolte dal mare, il vetro sabbiato raffigurante un balletto di meduse, le linee morbide del lavabo violetto disegnate dalla stessa  Loredana….
…. La cucina color vinaccia ospita il suo baule a luci fonosensibili che s’illumina ad ogni rumore, mentre al laboratorio si accede attraverso una porta di vetro sabbiato con disegni filigranati. Un ambiente spazioso ed incredibilmente luminoso, ospita il “diffusore sonoro”, la “collezione di farfalle”, gli “yo-yo”, le “gabbiette”. Sulla scrivania e sul tavolo da lavoro: foto, appunti, progetti, assemblaggi di ogni specie…

Loredana Galante emergente artista, espone in spazi pubblici e privati in Italia e all'estero.
Vincitrice di premi e borse di studio, si occupa di sculture ed installazioni, ma anche un'intensa attività pittorica.
La sua padronanza con gli spazi e le forme la vede anche impegnata nella progettazione ed esecuzione di complementi d'arredo ed oggetti di design; scenografie e accessori per il corpo.

Imperdibile una visita che sarà anche l'occasione per tenersi aggiornati sulle sue attività espositive e per vedere le sue nuove opere in anteprima!

Nessun commento:

Posta un commento